#famigliachelegge

Famigliachelegge è un progetto di promozione della lettura dai 0 ai 6 anni pensato per le comunità interne della Sardegna, in particolare per i Comuni del Montiferru e Alto Campidano (Seneghe, Milis, Bauladu, Tramatza, Cuglieri, Santu Lussurgiu, Nurachi, Scano di Montiferro, Sennariolo, Zeddiani) e per il Comune di Belvì. Coinvolge le biblioteche, i nidi, le scuole dell’infanzia, gli ambulatori pediatrici e i consultori. Oltre ai Comuni i partner del progetto sono: Bohem Press Italia, Edizione Erickson, Sinnon editrice, ATS Sardegna, Libreria Mondadori Oristano.

Tra gennaio e febbraio si sono svolti in modalità online i corsi La lettura in famiglia per i genitori e La promozione della lettura a scuola e nelle strutture di cura per gli operatori. I relatori sono stati Giuseppina Gregorio (pediatra e referente regionale di Nati per leggere), Joanna Dillner (direttrice della Bohem Press Italia), Alfonso Cuccurullo (attore e formatore Nati per leggere), Della Passarelli (direttrice Sinnos editrice), Giorgia Sanna (pedagogista e formatrice Erickson).

#famigliachelegge prosegue ora con le letture nei nidi e i laboratori di promozione della lettura nelle scuole dell’infanzia.

Il progetto prevede la donazione di libri alle famiglie dei Comuni partner, alle scuole, agli ambulatori pediatrici e ai consultori.

Seguite #famigliachelegge sui social!